CronacaTorino
Arrestata a Torino una badante accusata di circonvenzione d’incapace
Si sarebbe fatta intestare un appartamento abusando dei bisogni e dello stato d’infermità della coppia

TORINO – Una badante astigiana è accusata di aver indotto due anziani a farsi intestare l’appartamento. La 44enne è stata arrestata per circonvenzione d’incapace dai Carabinieri e portata in carcere a Torino. A segnalare il fatto ai militari sono stati i familiari e la commercialista dei due anziani che la 44enne assisteva, ovvero una donna di 87 anni e un uomo di 93 anni.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la badante, abusando dei bisogni e dello stato d’infermità dei due anziani, li avrebbe indotti ad acquistare e successivamente a farsi intestare l’appartamento nel cuneese. Nel frattempo, la commercialista di famiglia si è insospettita, e avrebbe rilevato un danno al patrimonio dei due anziani signori pari a circa 365mila euro, costituito non solo dall’appartamento ma anche da altri versamenti ingenti di denaro. Dopo il sopralluogo delle Forze dell’Ordine, sono scattate le indagini e allertati i servizi sociali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese