CronacaTorino
Sono state sospese le ricerche di Iurg Muller, l’alpinista svizzero partito da Quincinetto e disperso dal 23 giugno
Sospese fino a che non emergeranno nuovi elementi

TORINO – Sospese, finché non emergeranno elementi utili, le ricerche di Iurg Muller, l’alpinista svizzero di 64 anni partito da Quincinetto, lo scorso 23 giugno, e del quale da allora non si hanno più notizie.
L’ultima segnalazione riguardo il 64enne risale a quel giorno di giugno, quando l’uomo è partito dal rifugio Alpe Capanne di Quincinetto diretto verso la Valchiusella per una escursione e poi è scomparso. Le ricerche sono iniziate subito e senza sosta, ma tutte fino a ora hanno dato esito negativo.
Ieri mattina l’elicottero della guardia di finanza ha portato nuovamente in quota le squadre del soccorso alpino, effettuando un sorvolo sulle creste tra l’alta Valchiusella e il vallone di Scalaro, mentre proseguivano anche le ricerche delle squadre di terra in parte del vallone, con perlustrazioni senza esito anche dei droni dei vigili del fuoco.
Stessa sorte anche per un ultimo sorvolo effettuato invece nel pomeriggio con l’ausilio dell’elicottero Drago. In serata la decisione di sospendere le ricerche.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese