Seguici su

Scuola e formazioneTorino

Eduiren, il progetto di Iren dedicato alla visita nelle scuole, ha incontrato 11 mila studenti nel torinese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Eduiren, cioè il gruppo interno di Iren che visita le scuole e incontra gli studenti, ha comunicato che nell’ultimo anno scolastico a Torino sono state realizzate 100 visite agli impianti del Gruppo e oltre 190 laboratori, con il coinvolgimento di ben 236 scuole, per un totale di oltre 11.600 tra studenti e cittadini che hanno partecipato alle attività realizzate.

I progetti realizzati da Eduiren a Torino hanno avuto inoltre un focus sul quartiere di Barriera di Milano, con la partecipazione a eventi del territorio: tra questi, la giornata “Tutti SuperTerra”, dedicata all’educazione ambientale, e l’Iftar di Comunità, oltre ad attività specifiche organizzate in co-progettazione con realtà e associazioni locali.

A livello nazionale Eduiren ha incontrato 68mila cittadini di tutte le età, organizzato 321 visite a impianti e avviato 535 progetti nazionali ed europei, lanciando anche una docu-serie di successo, intitolata “Circular Future Tour”.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *