Seguici su

CronacaTorino

Ciclista precipita per cinque metri a Campiglia Soana: recuperato dal Soccorso Alpino

L’uomo è stato estratto con manovre alpinistiche dal greto di un torrente nel vallone del Pian dell’Azaria

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Nel pomeriggio di oggi, domenica 27 luglio, nel vallone del Pian dell’Azaria, nel territorio di Campiglia Soana, frazione montana di Valprato Soana, un ciclista di 57 anni è precipitato per circa cinque metri mentre percorreva la strada reale di caccia, un noto itinerario escursionistico nell’area del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

L’uomo, dopo la caduta, è finito nel greto di un torrente, in una zona impervia che ha reso particolarmente complesse le operazioni di recupero. Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che ha effettuato manovre alpinistiche per raggiungere e trarre in salvo il ferito.

Stabilizzato sul posto dall’équipe sanitaria del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte, il ciclista è stato trasportato in ospedale in codice giallo, con diagnosi di politrauma, ma cosciente al momento del recupero.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *