Seguici su

CittadiniTorino

Riapre il giardino di strada della Magra a Torino: più accessibile e con nuovi giochi per tutte le età

Nel quartiere Barca inaugurato uno spazio verde rinnovato con nuove attrezzature, pavimentazioni e arredi moderni

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – È stato inaugurato il giardino di strada della Magra nel quartiere Barca a Torino, completamente riqualificato e pronto ad accogliere nuovamente cittadini e famiglie. L’intervento ha reso l’area più accessibile grazie al rifacimento dei viali con pavimentazione drenante, mentre l’area giochi è stata ampliata e dotata di nuove attrezzature per bambini e adulti, tra cui altalene, scivoli e una postazione per calisthenics.

La sicurezza è stata potenziata con la posa di una nuova recinzione perimetrale e la sostituzione delle pavimentazioni antitrauma, mentre quasi mille metri quadrati di prato sono stati ripristinati per valorizzare il verde. Anche gli arredi sono stati rinnovati: i tavoli da picnic in legno, ormai usurati, sono stati sostituiti con modelli in acciaio, mentre panchine e cestini sono stati oggetto di manutenzione e sostituzione.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’assessore Francesco Tresso e del presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto. I lavori rientrano nel Piano Integrato Urbano finanziato con fondi PNRR, volto a migliorare 36 aree verdi della città, di cui 28 dedicate ai giochi, legate alle biblioteche civiche, con particolare riferimento per questa zona alla biblioteca Rita Atria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *