Seguici su

CronacaTorino

Giaveno, 86enne svolta a sinistra e travolge ciclista: 35enne in prognosi riservata

Un 86enne ha travolto un ciclista di 35 anni durante una svolta a sinistra a Giaveno. Il giovane è in prognosi riservata al CTO di Torino.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

Giaveno (Torino) – Un uomo di 86 anni è al centro degli accertamenti dei carabinieri dopo che, nella giornata di martedì 5 agosto, ha travolto un ciclista di 35 anni mentre era alla guida di un’auto. Il fatto è avvenuto lungo una strada provinciale del comune di Giaveno.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano, durante una svolta a sinistra, non avrebbe dato la precedenza al ciclista che stava transitando nel senso opposto di marcia, centrando in pieno il 35enne e facendolo rovinare a terra. L’impatto è stato particolarmente violento: il giovane ha battuto la testa, il volto e il torace sull’asfalto.

Subito dopo la chiamata ai soccorsi, il personale sanitario del 118 di Avigliana è intervenuto sul posto, trasportando l’uomo in codice rosso all’ospedale di Rivoli. A causa delle condizioni critiche è stato poi trasferito d’urgenza al CTO di Torino, dove si trova tuttora in prognosi riservata. Gli esami medici hanno confermato un trauma cranico, un trauma al volto e un trauma toracico.

L’86enne è rimasto illeso. I carabinieri della compagnia di Giaveno stanno indagando sulla dinamica e valutando eventuali responsabilità del conducente anziano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. coppi

    7 Agosto 2025 at 11:02

    Ok, forse l’86enne non ha dato precedenza, sempre che l’abbia visto arrivare fuori dalla curva.
    Ma per prendere una mina cosi, probabilmente il ciclista era in fuga…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *