Seguici su

CronacaSportTorino

Calcio, niente Torino-Modena per i tifosi emiliani: rischio scontri

Lo ha deciso il prefetto di Torino

Pubblicato

il

TORINO – Il prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia: per loro niente più trasferta per la sfida con i granata a causa del rischio che possano verificarsi scontri.

I tifosi emiliani, infatti, non potranno più acquistare i biglietti per la partita di calcio in programma lunedì 18 agosto alle 21,15 tra il Torino e il Modena all’Olimpico e valevole per la Coppa Italia Frecciarossa 2025/2026. Il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nelle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia, c’è anche per chi è in possesso della fidelity card del Modena Calcio, in qualunque settore dello stadio. I biglietti già venduti saranno annullati.

L’ordinanza, riporta La Stampa, è adottata per assicurare in via preventiva la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della competizione sportiva, alla luce delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive e dal questore di Torino, dalle quali emerge il rischio che possano verificarsi turbative dovute all’accesa rivalità tra le tifoserie.

Aggiungi Quotidiano Piemontese tra le tue fonti preferite di Google
AGGIUNGI SU GOOGLE

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *