Seguici su

CronacaTorino

Donna muore in Sardegna per botulino: indagato un 55enne del Torinese

Sequestrati alimenti e alcolici legati all’organizzazione della Fiesta Latina

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – La tragedia che ha colpito una donna di 38 anni in Sardegna, deceduta per intossicazione da botulino, coinvolge ora anche il Torinese. La vittima aveva partecipato alla Fiesta Latina di Monserrato, evento culinario durante il quale avrebbe consumato una porzione di salsa guacamole mal conservata e contaminata dal batterio letale.

Cristian Gustavo Vincenti, 55 anni, titolare del chiosco che avrebbe somministrato il cibo contaminato e residente a Cercenasco, risulta indagato per omicidio colposo. Inizialmente, la procura di Cagliari gli contestava il reato di lesioni, poi riqualificato a seguito della morte della donna.

Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nas di Torino hanno effettuato controlli a Vigone, presso l’associazione culturale legata alla promozione della cultura dell’America Latina, di cui Vincenti è legale rappresentante. Durante l’ispezione, i militari hanno sequestrato alimenti e alcolici per un valore stimato di 30.000 euro, mal conservati. Tra gli alimenti sequestrati, però, non figurano le porzioni di guacamole responsabili dell’intossicazione mortale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *