BiellaCronaca
Sorpresi dal temporale sul Monte Mars a Biella: due escursionisti recuperati nella notte
Intervento congiunto di vigili del fuoco e Soccorso alpino

BIELLA – Avevano programmato di dormire in tenda per poi proseguire l’escursione verso il Monte Mars, ma il forte temporale che si è abbattuto sul Biellese li ha colti di sorpresa, costringendoli a chiedere aiuto. Due giovani escursionisti, partiti da Oropa, sono stati recuperati nella notte dai vigili del fuoco del nucleo Saf e dal Soccorso alpino.
Le operazioni di soccorso sono scattate da Oropa, dove le squadre hanno effettuato un briefing prima di raggiungere con tre mezzi fuoristrada il lago del Mucrone. Da lì i tecnici sono saliti a piedi fino al punto in cui si trovavano i ragazzi, per poi iniziare la discesa verso valle.
Le manovre si sono rese particolarmente delicate nei tratti più esposti, resi insidiosi dalla pioggia e dal terreno scivoloso. Una volta raggiunti i mezzi, i due escursionisti sono stati riportati in sicurezza a Oropa, senza conseguenze fisiche.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










