AstiCronacaTorino
I video del violento nubifragio su Torino e Asti
La perturbazione ha anche causato un brusco calo delle temperature, facendo crollare i termometri a 20 gradi

TORINO – L’attesa e ampiamente annunciata perturbazione è arrivata nel pomeriggio sul Piemonte. In particolare un violento nubifragio si è abbattuto prima su Torino e poi su Asti, causando allagamenti e danni che dovranno essere verificati nelle prossime ore.
Su Torino sono caduti 30mm di pioggia in meno di un’ora, con raffiche violente. L’immagine che vedete in copertina è il centro di Torino visto dalla webcam del monte dei Cappuccini. Rende bene l’idea della violenza dell’acqua, che ha oscurato completamente il panorama.
La perturbazione ha anche causato un brusco calo delle temperature, facendo crollare i termometri a 20 gradi. A Porta Nuova i tombini non hanno retto l’urto violento dell’acqua e sono esplosi.
Un violento downburst ha colpito Fontanetto Po nel vercellese.
Il nubifragio ad Asti
Ad Asti le raffiche di vento hanno toccato i 90 km/h appena fuori città. Sono decine le chiamate ai vigili del fuoco. Si segnala acqua uscita dai gabinetti in alcuni abitazioni dei primi piani dei palazzi.
Le immagini riprese a Castiglione Torinese rendono bene l’idea della violenza della pioggia caduta.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










