AstiEventi
Il 6 e 7 settembre Cocconato si anima di vino con “Cocco Wine”
Esposizioni di vini e prodotti del territorio lungo la via Roma fino al Cortile del Collegio

COCCONATO – Sabato 6 e domenica 7 settembre si svolgerà a Cocconato l’evento “Cocco Wine2. Giunto alla XXIVedizione, l’evento ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e la tradizione enogastronomica del Monferrato; sono partner il Comune di Cocconato e con il Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato.
La città di Cocconato si trasformerà in una virtuale strada del vino, un percorso che da piazza Cavour si snoderà lungo la via Roma sino al Cortile del Collegio, alternando gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio. Un centro storico tutto pedonale, animato per l’evento: ospiterà le cantine di Cocconato, di altre parti del Piemonte e alcuni artigiani del gusto con le loro proposte di assaggio.
In particolare le cantine di Cocconato daranno il benvenuto a tutti i partecipanti, ciascuna gestendo uno spazio espositivo e raccontando vigne e vini di questo angolo di Piemonte.
Il programma e il link per le prenotazioni si trovano qui.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









