BiellaCronaca
Nuovo incendio a Chiavazza: evacuata una palazzina, 17 sfollati
Diciassette persone sono state sfollate: quattro di loro sono state sistemate in albergo grazie all’intervento del Comune
BIELLA – Una settimana dopo il tragico incendio nella palazzina Atc di via Coppa, Chiavazza è di nuovo teatro di un rogo partito da uno scantinato. Ieri sera, poco prima delle 22, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Milano, dove le fiamme avevano già invaso il vano scale con un denso fumo.
Gli operatori hanno immediatamente avviato l’evacuazione degli inquilini, mentre due squadre si sono dirette verso lo scantinato per domare il fuoco. Alcuni residenti hanno dovuto ricevere cure in Pronto soccorso a causa dell’inalazione di fumo.
La palazzina è stata dichiarata inagibile. Secondo le prime ipotesi, l’incendio potrebbe essere stato causato da un guasto al quadro elettrico.
Diciassette persone sono state sfollate: quattro di loro sono state sistemate in albergo grazie all’intervento del Comune. Sul posto si è recato l’assessore Giacomo Moscarola, che ha coordinato le operazioni di trasferimento, insieme agli agenti della polizia di Stato.
Le autorità locali hanno avviato accertamenti per determinare con precisione le cause dell’incendio, mentre i vigili del fuoco continuano a monitorare lo stabile.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

