CittadiniMeteoPiemonte
Maltempo in Piemonte: da mezzanotte aperta la sala operativa della Protezione civile
La Protezione civile della Regione sarà operativa h24 da questa sera a mezzanotte

TORINO – Tra oggi e domani il Piemonte vedrà una nuova intensa fase di maltempo.
Domani, in particolare, sarà la giornata con le precipitazioni più intense, soprattutto sul settore orientale a causa dell’ulteriore avvicinamento della depressione con afflusso di aria fredda instabile in quota.
Per questo motivo il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso l’aggiornamento dell’allerta meteo-idrologica per le prossime 36 ore, alzando ad arancione – per giovedì 28 agosto – il livello di allerta per rischio idrogeologico sui territori delle province di Verbano-Cusio-Ossola, Biella, Novara e Vercelli (settori di allerta A, B e I). Sul resto della regione, ad esclusione del Cuneese, il livello di allerta per rischio idrogeologico si manterrà giallo anche per la giornata di domani.
Rischio dunque di locali esondazioni e allagamenti, fenomeni di versate e cadute alberi.
Per questo motivo, a seguito del bollettino emesso da Arpa per la giornata di domani su Verbano, Novarese, Valsesia, Biellese, Val Chiusella e pianura settentrionale, la Protezione civile della Regione sarà operativa h24 da questa sera a mezzanotte.
Il monitoraggio della Sala operativa continuerà fino a quando le condizioni meteorologiche lo renderanno necessario.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










