CronacaTorino
Torino, imprenditore arrestato con 27 grammi di cocaina: condannato a otto mesi
L’uomo è stato notato dagli agenti mentre si muoveva con fare sospetto tra via Nizza e via Arquata
TORINO – Un imprenditore edile di 57 anni è stato arrestato a Torino con 27 grammi di cocaina. In tribunale ha provato a giustificarsi, ma il giudice lo ha riconosciuto colpevole di spaccio e lo ha condannato a otto mesi di carcere.
L’arresto in via Nizza
L’uomo è stato notato dagli agenti mentre si muoveva con fare sospetto tra via Nizza e via Arquata. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di diversi involucri di droga.
La successiva perquisizione nelle sue abitazioni ha portato al sequestro di 27 grammi di cocaina, circa 4.000 euro in contanti, carta stagnola per confezionare dosi e un bilancino di precisione.
La difesa: “droga per le feste con le amiche”
Davanti al giudice, il 57enne ha ammesso un uso frequente di cocaina, quasi quotidiano, spiegando che parte della droga sarebbe stata un “regalo per le amiche” durante le feste.
“Non sono uno spacciatore – ha dichiarato – sono un imprenditore e guadagno abbastanza per vivere bene”.
Il suo avvocato ha ribadito la stessa linea difensiva, sottolineando che “non ci sono prove di cessione ad altri”.
La condanna
Nonostante le giustificazioni, per il giudice le circostanze erano chiare: l’uomo è stato ritenuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio. Con rito abbreviato, è arrivata la condanna a otto mesi di carcere.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

