CittadiniTorino
Carmagnola, Premio Bontà al day hospital oncologico dell’ospedale San Lorenzo
Alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, il Premio Bontà è stato assegnato agli operatori del day hospital oncologico dell’ospedale San Lorenzo (Asl To5) per il loro impegno umano e professionale.
Carmagnola – Durante la Fiera Nazionale del Peperone, il Comune ha conferito il Premio Bontà al day hospital oncologico dell’ospedale San Lorenzo – Asl To5.
“La motivazione di questo riconoscimento – spiega la sindaca Ivana Gaveglio – è legata all’impegno quotidiano degli operatori sanitari, che non si limitano alla cura medica, ma portano avanti iniziative per rendere più umano un percorso difficile come quello della malattia oncologica”.
Le parole dei protagonisti
Il direttore della struttura, Antonio Capaldi, ha commentato:
“Ringraziamo l’amministrazione per questo premio inaspettato, che ci motiva ancora di più a proseguire nel nostro impegno. La nostra équipe crede da sempre nell’umanizzazione delle cure, possibile grazie al supporto delle associazioni e al lavoro di tutti i professionisti”.
Anche il direttore dell’Asl To5, Bruno Osella, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento:
“Quando le persone entrano in ospedale cercano non solo professionalità e strutture adeguate, ma anche empatia e rispetto. Gli operatori del day hospital oncologico rappresentano un esempio di dedizione e umanità che la comunità ha giustamente voluto premiare”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

