Seguici su

AlessandriaCronaca

Rubava i vestiti dai negozi di lusso di Serravalle Scrivia nascondendoli in borse speciali “anti-allarme”

Staccava le placchette anti furto, poi riponeva tutto in borse dotate di schermatura anti-allarme, ma è stato notato da alcuni carabinieri in borghese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Rubava capi di abbigliamento staccando le placchette antitaccheggio e mettendo i vestiti in borse “anti-allarme”. Questa la strategia di un uomo, accusato di furto aggravato, che è stato sorpreso a rubare in alcuni negozi di lusso di Serravalle Scrivia.

“Si era ingegnato per staccare le piastre antitaccheggio dai capi firmati senza danneggiarli – si legge in una nota stampa di spiegazione della Provincia di Alessandria -, poi ha riposto le felpe e le tute rubate in borse di alluminio, dotate di schermatura “anti-allarme”, per essere sicuro di potersi allontanare senza destare sospetti”.

Ad individuarlo sono stati alcuni carabinieri in borghese (cioè senza divisa e in abiti civili) che effettuavano controlli nei centri commerciali di lusso in occasione dei saldi.  Una volta fermato e perquisito, l’uomo aveva con sè capi di abbigliamento rubati del valore complessivo di 500 euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *