AlessandriaCronaca
Rubava i vestiti dai negozi di lusso di Serravalle Scrivia nascondendoli in borse speciali “anti-allarme”
Staccava le placchette anti furto, poi riponeva tutto in borse dotate di schermatura anti-allarme, ma è stato notato da alcuni carabinieri in borghese
ALESSANDRIA – Rubava capi di abbigliamento staccando le placchette antitaccheggio e mettendo i vestiti in borse “anti-allarme”. Questa la strategia di un uomo, accusato di furto aggravato, che è stato sorpreso a rubare in alcuni negozi di lusso di Serravalle Scrivia.
“Si era ingegnato per staccare le piastre antitaccheggio dai capi firmati senza danneggiarli – si legge in una nota stampa di spiegazione della Provincia di Alessandria -, poi ha riposto le felpe e le tute rubate in borse di alluminio, dotate di schermatura “anti-allarme”, per essere sicuro di potersi allontanare senza destare sospetti”.
Ad individuarlo sono stati alcuni carabinieri in borghese (cioè senza divisa e in abiti civili) che effettuavano controlli nei centri commerciali di lusso in occasione dei saldi. Una volta fermato e perquisito, l’uomo aveva con sè capi di abbigliamento rubati del valore complessivo di 500 euro.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

