CronacaNovara
Cerca i funghi nei boschi di Craveggia, ma si perde. Lo trova l’elicottero ore dopo
Si tratta di un 72enne, ma episodi simili sono piuttosto frequenti in tutta l’Italia durante queste settimane

NOVARA – Un uomo è caduto in un dirupo mentre cercava funghi a Craveggia, in val Vigezzo, nel novarese. Il 72enne si era allontanato da casa mercoledì 17 settembre, ma non era più rientrato. É stato contattato il Soccorso alpino della guardia di finanza di Domodossola, che si è mobilitato con l’elicottero e ha trovato il cercatore di funghi nella zona dell’Alpe Marco in buone condizioni di salute.
In queste settimane sono piuttosto diffusi gli episodi di persone che si perdono cercando i funghi. A volte l’esito è dei peggiori: a Talamona, vicino a Sondrio, alcuni giorni fa un fungaiolo è stato ritrovato morto dopo essere scivolato in un burrone.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









