CittadiniTorinoTrasporti
Prosegue la pedonalizzazione di via Roma a Torino, dal 22 settembre nuove modifiche alla viabilità
Fino all’8 novembre sono previste una serie di modifiche alla viabilità con chiusure e limitazioni per il traffico veicolare
TORINO – Da lunedì 22 settembre i lavori di pedonalizzazione di via Roma coinvolgerà anche l’incrocio tra via Roma e le vie Bertola e Principe Amedeo.
Modifiche viabili
Per consentire quindi l’avanzamento dei lavori e garantirne lo svolgimento in condizioni di sicurezza, fino all’8 novembre sono previste una serie di modifiche alla viabilità con chiusure e limitazioni per il traffico veicolare.
In particolare, via Principe Amedeo sarà chiusa al traffico da via Duse a via Roma, mentre rimarrà percorribile esclusivamente da residenti e autorizzati il tratto precedente, da via Bogino a via Duse (in parte gestito con senso unico alternato a vista e in parte deviato su via Carlo Alberto dove nel primo isolato dove sarà temporaneamente soppressa l’area pedonale).
La chiusura interesserà anche via Bertola, da via Roma a via Viotti, mentre rimarrà invece transitabile con senso unico alternato a vista ed esclusivamente da residenti e autorizzati l’isolato da via XX Settembre a via Viotti.
Dal Comune di Torino fanno sapere che per mitigare gli effetti sul traffico indotti da questi provvedimenti e agevolare il transito dei veicoli privati, lungo l’asse di via XX settembre si procederà allo spegnimento dei varchi di controllo all’altezza delle vie Gramsci e Bertola.
La circolazione sarà costantemente monitorata per valutare l’eventuale attivazione di ulteriori misure.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

