Seguici su

MeteoPiemonte

Allerta gialla rischio idrogeologico per le zone montane di centro e nord del Piemonte: piogge localmente forti

Arpa Piemonte dirama allerta gialla: piogge e temporali intensi attesi dal pomeriggio di domenica 21 settembre

Pubblicato

il

PIEMONTE – Un’allerta gialla per rischio idrogeologico è stato diramato dall’Arpa Piemonte a partire dal pomeriggio di domani, domenica 21 settembre, nelle zone montane di centro e nord della nostra regione.

Dal Torinese al VCO sono previste piogge localmente forti anche a carattere di rovescio persistente o temporale.

Le previsioni

Ancora per oggi, un’area di alta pressione di matrice nordafricana sul Mediterraneo garantirà condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sulla nostra regione.

Nel corso di domenica è atteso un graduale peggioramento a causa dell’avvicinamento di una saccatura atlantica da ovest, che porterà primi rovesci isolati dal mattino sulle vallate nordoccidentali. Nel pomeriggio le piogge si intensificheranno e si estenderanno alle zone di pianura e collina adiacenti, risultando forti sulle vallate del Torinese.

Dalla sera di domenica le precipitazioni si concentreranno ulteriormente andando a interessare in particolare Biellese, VCO e zona dei laghi con piogge molto forti e temporali persistenti.

Lunedì pomeriggio le zone occidentali e meridionali della regione vedranno una pausa più asciutta, mentre martedì si prospetta ancora instabile.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *