MeteoPiemonte
Allerta gialla rischio idrogeologico per le zone montane di centro e nord del Piemonte: piogge localmente forti
Arpa Piemonte dirama allerta gialla: piogge e temporali intensi attesi dal pomeriggio di domenica 21 settembre

PIEMONTE – Un’allerta gialla per rischio idrogeologico è stato diramato dall’Arpa Piemonte a partire dal pomeriggio di domani, domenica 21 settembre, nelle zone montane di centro e nord della nostra regione.
Dal Torinese al VCO sono previste piogge localmente forti anche a carattere di rovescio persistente o temporale.
Le previsioni
Ancora per oggi, un’area di alta pressione di matrice nordafricana sul Mediterraneo garantirà condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sulla nostra regione.
Nel corso di domenica è atteso un graduale peggioramento a causa dell’avvicinamento di una saccatura atlantica da ovest, che porterà primi rovesci isolati dal mattino sulle vallate nordoccidentali. Nel pomeriggio le piogge si intensificheranno e si estenderanno alle zone di pianura e collina adiacenti, risultando forti sulle vallate del Torinese.
Dalla sera di domenica le precipitazioni si concentreranno ulteriormente andando a interessare in particolare Biellese, VCO e zona dei laghi con piogge molto forti e temporali persistenti.
Lunedì pomeriggio le zone occidentali e meridionali della regione vedranno una pausa più asciutta, mentre martedì si prospetta ancora instabile.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










