SocietàTorino
Andrea Villa dedica un manifesto a Paolo Mendico: anche io vittima di bullismo
“Nel manifesto – spiega Villa – ho riportato un passo della canzone Amico vola via di Lucio Corsi”
TORINO – Sono stati affissi nella notte i nuovi manifesti di Andrea Villa, che l’artista ha voluto dedicare a Paolo Mendico, il giovane ragazzo che si è tolto la vita dopo essere stato vittima di bullismo. I nuovi manifesti sono affissi a Torino in Corso Regina Margherita 78.
“Ho voluto dedicare il mio ultimo manifesto al giovane Paolo Mendico, – dice Andrea Villa – che si è tolto la vita a causa del bullismo subito sia dai compagni che da alcuni insegnanti. Una vicenda che sento particolarmente vicina, poiché anch’io in passato sono stato vittima di bullismo”.
“Nel manifesto – spiega Villa – ho riportato un passo della canzone Amico vola via di Lucio Corsi, in cui si racconta di un giovane pronto a spiccare il volo, ma a cui la società ha imposto una pesante armatura per impedirgli di farlo. Nessuno lo ha aiutato a volare: al contrario, lo hanno schiacciato a terra. Così come è accaduto a scuola a Paolo, che è stato spinto fino al terribile gesto.”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

