Seguici su

CronacaTorino

Manifestazione in solidarietà a Gaza e Flotilla a Torino: bloccato l’aeroporto di Caselle

Nel primo pomeriggio di oggi, 2 ottobre. Tangenziale bloccata intorno all’ora di pranzo, piazza Baldissera anche

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Sono diverse le strade e i luoghi bloccati a Torino dalla mobilitazione in solidarietà alla Palestina e all’equipaggio della Global Sumud Flotilla. La Flottilla è un’iniziativa umanitaria composta da decine di imbarcazioni che ha cercato di forzare il blocco navale imposto da Israele portando beni di prima necessità nella città di Gaza; è stata fermata dall’esercito israeliano nella notte tra ieri e oggi, 2 ottobre.

Alle 14 di oggi, la tangenziale da Torino nord verso Caselle è stata bloccata dagli attivisti di Extinction Rebellion. Poco dopo gli attivisti sono riusciti a raggiungere l’aeroporto e si stanno muovendo nell’area della pista di atterraggio. Le partenze saranno posticipate o annullate, come infatti scrive la direzione dell’aeroporto su Facebook: “Informiamo i passeggeri che i voli in arrivo e in partenza dall’Aeroporto di Torino potrebbero subire ritardi”.

Il traffico risulta ripartito intorno alle 14.40, perché la polizia in assetto antisommossa ha picchiato i manifestanti e li ha allontanati oltre le recinzioni.

Un altro corteo è in piazza Baldissera per bloccare il traffico, stessa cosa per corso Unità d’Italia verso il centro.

I cortei sono partiti questa mattina da palazzo Nuovo, sede dell’Università di Torino, e hanno percorso tutta la città.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *