CronacaCuneoTorino
Tragedia sulla SR 589 «dei Laghi di Avigliana»: muore un 16enne, feriti altri due
Un grave incidente stradale sulla SR 589 «dei Laghi di Avigliana» tra Barge e Cavour ha provocato la morte di un 16enne. Feriti una ragazza e un terzo automobilista. Aggiornamenti e dettagli.
BIBIANA – Un giovane di appena 16 anni ha perso la vita ieri sera in un grave incidente stradale avvenuto lungo la strada regionale 589 «dei Laghi di Avigliana», tra Barge e Cavour, in zona Crocera di Barge, al confine tra le province di Cuneo e Torino.
Lo scontro ha coinvolto due automobili, una Volkswagen Polo e una Skoda Octavia, che poco prima delle 20 si sono urtate frontalmente. Per motivi in corso di accertamento, l’impatto è stato violentissimo e ha provocato la morte del giovane, passeggero di una delle vetture. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saluzzo e Barge e i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno tentato invano di rianimarlo.
Gravemente ferita è rimasta anche la ragazza che era al volante dell’altra auto, trasportata in elisoccorso al Cto di Torino, dove è stata ricoverata: fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Un terzo automobilista coinvolto ha riportato ferite lievi ed è stato medicato all’ospedale di Savigliano.
La polizia locale e le autorità competenti stanno conducendo gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre la comunità locale si stringe attorno alla famiglia del giovane scomparso.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

