Seguici su

CronacaPiemonte

Il Piemonte in piazza per Gaza: 5mila a Cuneo, oltre mille ad Asti

Manifestazioni in tutti i capoluoghi di provincia

Gabriele Farina

Pubblicato

il

CUNEO – Manifestazioni per Gaza a a sostegno della Global Sumud Flotilla sono in corso in tutto il Piemonte da questa mattina. Se a Torino sono circa 100 mila le persone in piazza, anche negli altri capoluoghi donne e uomini si sono mossi per protestare.

A Cuneo circa 5 mila persone, tanti studenti e famiglie, si sono ritrovati in piazza Europa e hanno raggiunto largo De Amicis per poi percorrere il viadotto Soleri.

Ad Alessandria studenti in corteo, con il tentativo di occupare il Liceo Umberto Eco. E’ attivo un presidio in piazza Matteotti. Il varco del Centro logistico in frazione Rivalta Scrivia di Tortona (Alessandria) è stato bloccato dai lavoratori della logistica, delle pulizie e della vigilanza.

Ad Asti sono oltre 1500 le persone in corteo, soprattuto studenti ma anche insegnanti e lavoratori. Anche Biella non è rimasta a guardare ma un colorato corteo ha attraverstao le vie della città, così come a Vercelli e a Novara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *