Seguici su

CronacaTorino

Blocco Flotilla, devastate la OGR, la difficile giornata che attende Torino

L’Italia Tech Week ha confermato gli ospiti e il programma di oggi

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Sarà una giornata lunga e difficile a Torino, forse più che nel resto d’Italia. Lo sciopero generale previsto per oggi sotto la Mole si tinge infatti di colori particolari perchè in città è in corso l’Italia Tech Week, che proprio oggi prevede incontri con Jeff Bezos, fondatore di Amazon, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il presidente di Stellantis John Elkann.

Per questo motivo ieri sera, durante la manifestazione che ha portato in piazza a Torino 20 mila persone, un gruppo di un paio di centinaia di manifestanti si sono diretti alle Ogr, che ospitano la manifestazione, ed hanno messo in scena gli aspetti più violenti della protesta, devastando praticamente tutto quello che hanno trovato sul loro cammino.

Sono state infrnate vetrate e distrutte sedie e arredi, danneggiati seriamente anche i maxischermi. La protesta è riuscita ad entrare all’interno delle sale creando danni seri. Nonostante questo gli organizzatori hanno fatto sapere che il programma di oggi sarà rispettato, compresa la presenza degli ospiti di rilievo. Probabile quindi che le Ogr questa mattina siano praticamente blondate.

Lo sciopero

A Torino la CGIL ha fissato il ritrovo per la manifestazione odierna alle 9 in piazza Palazzo di città per poi partire in corteo. I movimenti cittadini per Gaza si sono dati appuntamento nello stesso luogo alle 10. Da lì è impossibile sapere dove si dirigeranno i vari cortei ma l’obiettivo dichiarato è di bloccare l’intera città.

Gtt fa sapere che il servizio urbano-suburbano, la metro e i centri servizio al cliente saranno garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, mentre il servizio extraurbano e il servizio bus cooperativo linea 3971 (tratta Ciriè-Ceres) saranno garantiti da inizio servizio alle 8 e dalle 14,30 alle 17,30. Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Qui tutti gli aggiornamenti sulla giornata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *