Trasporti
Sciopero treni 2-3 ottobre 2025: rischio disagi per pendolari e viaggiatori
Sciopero ferroviario nazionale dal 2 al 3 ottobre 2025 proclamato da Si-Cobas. Possibili cancellazioni e ritardi su treni regionali, Alta Velocità e lunga percorrenza. Consultare canali ufficiali.
PIEMONTE – Un nuovo sciopero generale rischia di paralizzare la circolazione ferroviaria in tutta Italia. Dalle ore 21 di giovedì 2 ottobre alle 20.59 di venerdì 3 ottobre 2025, il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord incrocerà le braccia.
L’agitazione, proclamata dal sindacato Si-Cobas, coinvolge tutte le categorie pubbliche e private e comporterà cancellazioni e modifiche dei servizi ferroviari. I disagi saranno più evidenti per pendolari e viaggiatori delle linee regionali, ma non sono esclusi problemi anche sui treni Alta Velocità e lunga percorrenza.
Le aziende assicurano che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce di maggiore necessità, come previsto dalla legge, ma invitano i passeggeri a:
-
Verificare partenze e orari tramite canali digitali ufficiali;
-
Consultare le biglietterie;
-
Rivolgersi al personale di assistenza in stazione per aggiornamenti in tempo reale.
Si consiglia di pianificare eventuali viaggi con anticipo e prevedere possibili ritardi o cambi di programma.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

