Seguici su

CronacaCuneo

Tentato furto di rame al cimitero di Cavallermaggiore: danni a 14 tombe di famiglia

Tentato furto di rame nel cimitero di Cavallermaggiore: danneggiate 14 tombe di famiglia, ladri messi in fuga dai Carabinieri.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

CAVALLERMAGGIORE – Ingenti danni nel cimitero di Cavallermaggiore a causa di un tentato furto di rame e altri metalli da ben quattordici tombe di famiglia.
Il colpo, avvenuto nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre, è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati da un cittadino che verso l’una ha udito strani rumori provenire dall’area cimiteriale.

Quando la pattuglia è arrivata sul posto, i militari hanno ispezionato il perimetro del cimitero ma dei responsabili non c’era più traccia. I ladri, probabilmente resisi conto dell’arrivo delle forze dell’ordine, si erano già dati alla fuga, abbandonando a terra tutto il materiale che avevano tentato di trafugare.

La reale entità del danneggiamento è stata scoperta soltanto la mattina successiva, all’apertura del camposanto, quando è apparso evidente che numerosi manufatti funerari erano stati forzati o danneggiati.

Sul posto i Carabinieri hanno effettuato un accurato sopralluogo per raccogliere tutti gli elementi utili alle indagini, con l’obiettivo di risalire ai responsabili di un gesto che ha destato grande sconcerto nella comunità locale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *