Seguici su

CronacaTorino

Sciopero igiene urbana a Torino il 17 ottobre 2025: possibili disservizi nella raccolta rifiuti

Venerdì 17 ottobre 2025 lo sciopero nazionale del comparto igiene urbana a Torino potrebbe causare rallentamenti nella raccolta dei rifiuti e nello spazzamento strade. Servizi minimi garantiti.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Venerdì 17 ottobre 2025 la città di Torino sarà interessata da uno sciopero nazionale del comparto igiene urbana. La mobilitazione, indetta dalle principali organizzazioni sindacali, coinvolgerà tutte le attività legate alla gestione dei rifiuti, dalla raccolta e spazzamento delle strade ai centri di raccolta e al call center aziendale.

Possibili disservizi e rallentamenti

Durante le ore di protesta potrebbero verificarsi interruzioni o rallentamenti dei servizi in diverse zone della città. I cittadini sono invitati a prestare attenzione e a verificare eventuali comunicazioni ufficiali dell’azienda sui servizi disponibili.

Servizi minimi garantiti

Nel rispetto del diritto di sciopero, saranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali, come previsto dalla Legge 146/1990 e dalla successiva Legge 83/2000. Ciò significa che saranno garantite le prestazioni indispensabili per la tutela della sicurezza e della salute pubblica, evitando emergenze o degrado urbano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *