Seguici su

NovaraTrasporti

Ancora lavori sull’A26: chiusure notturne e deviazioni dal 20 al 23 ottobre 2025

Nuove chiusure notturne sull’A26 e sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra il 20 e il 23 ottobre 2025 per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza. Ecco tutte le date e le deviazioni consigliate.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

NOVARA – Proseguono i lavori di manutenzione sulle autostrade A26 Genova-Gravellona Toce e Diramazione Gallarate-Gattico (D08).
Per consentire l’intervento sulle barriere di sicurezza, sono previste nuove chiusure notturne tra lunedì 20 e giovedì 23 ottobre 2025, con deviazioni obbligatorie e percorsi alternativi consigliati.

Calendario delle chiusure

  • Lunedì 20 – martedì 21 ottobre (22:00 – 6:00)
    Sull’A26, per chi proviene da Genova, sarà chiuso il ramo di immissione sulla Diramazione Gallarate-Gattico(verso la A8 Milano-Varese).
     Deviazione consigliata: uscire a Borgomanero, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla D08 alla stazione di Castelletto Ticino.

    Nella stessa notte, sulla D08, sarà chiusa la stazione di Castelletto Ticino in uscita per chi arriva dalla A8 Milano-Varese.
     Alternative: uscire a Sesto Calende Vergiate oppure proseguire fino all’A26, direzione Gravellona Toce, e uscire ad Arona.

  • Martedì 21 – mercoledì 22 ottobre (22:00 – 6:00)
    Ancora sull’A26, per chi proviene da Genova, sarà chiuso il ramo di immissione sulla Diramazione D08 verso la A8.
     Deviazione consigliata: uscire a Borgomanero e rientrare a Castelletto Ticino dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

  • Mercoledì 22 – giovedì 23 ottobre (22:00 – 6:00)
    Sulla Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiusa la stazione di Castelletto Ticino in uscita per chi arriva dall’A26.
     Alternative: uscire a Arona oppure a Sesto Calende Vergiate.

Raccomandazioni

Autostrade consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare i propri spostamenti considerando le deviazioni e i possibili rallentamenti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *