PiemonteSocietà
Seniores Online partecipa al SilverEco & Ageing Well International Festival di Cannes
La piattaforma di Seniores Online è autonoma e indipendente dalle piattaforme globali attualmente in uso, garantendo privacy, controllo dei dati e autonomia
TORINO – Seniores Online sarà protagonista nei prossimi giorni al SilverEco & Ageing Well International Festival di Cannes, il più importante evento mondiale dedicato all’invecchiamento attivo. La manifestazione si svolgerà al Palais des Festivals et des Congrès lunedì 21 e martedì 22 ottobre 2025.
Il progetto piemontese è stato ufficialmente selezionato tra i candidati dei SilverEco & Ageing Well International Awards 2025 e sarà presentato davanti a una giuria composta da esperti internazionali e decisori chiave nei settori della Silver Economy e dell’Ageing Well. Seniores Online è l’unico progetto italiano invitato all’evento globale con sede in Francia. La presentazione ufficiale avrà luogo lunedì 20 ottobre presso il Palais des Festivals di Cannes.
Il SilverEco & Ageing Well International Festival rappresenta il più prestigioso appuntamento mondiale dedicato all’invecchiamento attivo, alla longevità e all’innovazione nella Silver Economy. Ogni anno, professionisti, imprese, enti pubblici, startup, ricercatori e organizzazioni provenienti da decine di Paesi si incontrano in un’unica cornice internazionale per condividere buone pratiche, soluzioni innovative e strategie per un futuro più inclusivo e attento ai bisogni della popolazione senior.
Seniores Online è una piattaforma sociale, fisica e virtuale, progettata per soddisfare il bisogno di relazione, conoscenza e informazione, stimolando l’invecchiamento attivo in Piemonte. Il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte per la realizzazione di interventi e iniziative connesse al piano per l’invecchiamento attivo e sta crescendo grazie a nuovi partner e finanziamenti.
Per troppo tempo, la generazione over 65 è stata considerata esclusa dal mondo digitale. Oggi, invece, rappresenta la vera protagonista della Silver Economy contemporanea, supportata da una vivacità territoriale crescente e da sinergie sempre più forti tra realtà locali e nazionali.
La piattaforma di Seniores Online è autonoma e indipendente dalle piattaforme globali attualmente in uso, garantendo privacy, controllo dei dati e autonomia. La comunità di Seniores Online si propone come motore di innovazione sociale, diventando una comunità di conoscenza attiva, capace di generare cambiamento e di costruire una socialità ricca e inclusiva.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

