CronacaVerbano Cusio OssolaVercelli
Valsesia: precipita dalla cresta Cesare Ornati, papà del campione di corsa in montagna Giulio Ornati
Cesare Ornati, 70 anni di Nonio e padre del campione Giulio Ornati, è morto dopo una caduta sul monte Sajunchè in Valsesia. Inutili i soccorsi
VALSESIA – Si tratta del 70enne Cesare Ornati, padre del campione di corsa in montagna Giulio Ornati, l’escursionista deceduto dopo una caduta dal monte Sajunchè, a 2.047 metri d’altezza. L’uomo era residente a Nonio (VB) precipitato stamattina a Mollia (Vercelli), per lui non c’è stato nulla da fare.
Per salvarlo si è mobilitato l’elicottero dei soccorsi che è stato avvisato da un tecnico del soccorso alpino, testimone della caduta, intorno alle 11 di oggi, domenica 19 ottobre.
Giunti sul luogo dell’incidente i soccorritori non hanno potuto altro che constatarne la morte, dopo aver tentato a lungo di rianimarlo. Ora tocca alla polizia giudiziaria indagare i motivi della caduta, con il recupero della salma, disposto dal magistrato di turno alla procura di Vercelli.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

