Torino
Il Comune di San Mauro: “da agosto 2026 la carta di identità cartacea non sarà più valida, cambiatela”
Entro l’anno prossimo occorre ottenere la Cie, la Carta di identità elettronica

SAN MAURO – Il Comune di San Mauro comunica ai cittadini e alle cittadine che “a partire dal 3 agosto 2026 la Carta d’identità cartacea non sarà più considerata valida a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento e diverrà pertanto inutilizzabile. Si invitano pertanto i cittadini con CIC a richiedere per tempo il nuovo documento in anticipo rispetto alla data di scadenza della Carta d’identità attuale e, in ogni caso, ben prima del 3 agosto 2026, provvedendo a prenotarsi sulla piattaforma del Ministero dell’Interno previo accreditamento con identità digitale Spid, CIE o altro. Per chi avesse delle difficoltà nella prenotazione può rivolgersi all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico)”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese











Gianni
22 Ottobre 2025 at 8:26
A leggere questo articolo sembra che il comune di San Mauro abbia deciso che da agosto tutte le carte d’identità cartacee non saranno più valide per nessuno, per qualunque scopo… in realtà non saranno più valide solo per l’espatrio, in Italia saranno comunque valide fino a scadenza.