Seguici su

AstiCronaca

Ad Asti un uomo è stato arrestato: ha dato un pungo a una infermiera del pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia

Ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario

Pubblicato

il

ASTI – È stato arrestato l’uomo di 48 anni, senza fissa dimora, che ha aggredito una infermiera del pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti, colpendola con un pungo in faccia.

Dopo aver colpito in faccia la donna, il 48enne si è scagliato anche contro un’altra collega. Picchiati anche gli infermieri che erano intervenuti per aiutare le due donne. Solo grazie alla collaborazione tra infermieri e vigilantes, l’uomo è stato fermato finché non sono arrivate anche le volanti.

L’aggressore è lo stesso che il 20 ottobre, nel medesimo ospedale, ha aggredito due guardie giurate: una ha subito la frattura di una costola, con una prognosi di trenta giorni.

“Due episodi così ravvicinati destano preoccupazione – dice Gabriele Montana, segretario provinciale del sindacato degli infermieri Nursind – il Pronto Soccorso resta un obiettivo altamente sensibile”. Il Piano di Sicurezza, che prevede telecamere di videosorveglianza che le forze dell’ordine possono visionare in diretta, “ha funzionato anche questa notte”, sottolinea il sindacato, e le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente, “ciò non toglie – aggiunge Montana – che l’episodio di violenza ha coinvolto tre infermieri e solo grazie all’intervento delle guardie e di un collega nerboruto si è evitato che dopo l’aggressione alla prima collega, il malvivente si scagliasse contro un altra”. È quanto riportato da Rai News.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *