AstiCronacaCuneo
Incartano Ferrero Rocher ma vengono pagate come per fare le pulizie: 400 euro in meno in busta paga
Ad Asti protesta delle lavoratrici Proteco durante il processo. Richieste tutele, salario adeguato e corretto contratto agroalimentare

ALBA – È partito oggi il processo tra Proteco-Ferrero e Unione Sindacale di Base fuori dal quale le lavoratrici hanno protestato. Presidio davanti al tribunale di Asti con slogan “salari, diritti, dignità” per farsi inquadrare con il contratto collettivo nazionale per i lavoratori dell’agroalimentare, dato che incartano Ferreo Rocher e Ovetti Kinder, e non come lavoratrici dei multiservizi che fanno le pulizie: 400 euro in meno in busta paga e un aumento di 3 euro in trent’anni di lavoro.
“Dicono che non siete all’interno del ciclo produttivo – dice al microfono Enzo Miccioli della federazione Usb Piemonte – come se il Ferrero Rocher potesse essere venduto senza il confezionamento che fate voi”.
Applausi da parte delle lavoratrici Proteco mentre in aula non si è arrivati a un accordo: l’udienza è rimandata a data da destinarsi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










