AstiCronacaCuneo
Incartano Ferrero Rocher ma vengono pagate come per fare le pulizie: 400 euro in meno in busta paga
Ad Asti protesta delle lavoratrici Proteco durante il processo. Richieste tutele, salario adeguato e corretto contratto agroalimentare
ALBA – È partito oggi il processo tra Proteco-Ferrero e Unione Sindacale di Base fuori dal quale le lavoratrici hanno protestato. Presidio davanti al tribunale di Asti con slogan “salari, diritti, dignità ” per farsi inquadrare con il contratto collettivo nazionale per i lavoratori dell’agroalimentare, dato che incartano Ferreo Rocher e Ovetti Kinder, e non come lavoratrici dei multiservizi che fanno le pulizie: 400 euro in meno in busta paga e un aumento di 3 euro in trent’anni di lavoro.
“Dicono che non siete all’interno del ciclo produttivo – dice al microfono Enzo Miccioli della federazione Usb Piemonte – come se il Ferrero Rocher potesse essere venduto senza il confezionamento che fate voi”.
Applausi da parte delle lavoratrici Proteco mentre in aula non si è arrivati a un accordo: l’udienza è rimandata a data da destinarsi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

