SportTorino
Musetti rinuncia alla Coppa Davis, a Bologna andrà Sonego
L’Italia esordirà mercoledì 19 novembre alle 16 contro l’Austria, per un posto in semifinale (venerdì 21) contro una tra Francia e Belgio

TORINO – Lorenzo Sonego lo aveva detto nei giorni scorsi da Torino: mi sto allenando e se servirà sono pronto. Il riferimento era alle finali di Coppa Davis di Bologna, dalle cui convocazioni il tennista torinese era stato escluso in prima battuta.
Ieri sera però Lorenzo Musetti (era nell’aria), subito dopo la sconfitta con Alcaraz, ha annunciato che non risponderà alla chiamata del capitano Filippo Volandri e così si aprono le porte della Nazionale per l’omonimo torinese.
L’Italia a Bologna
L’Italia affronterà quindi la nuova avventura senza il suo numero 1, Sinner, e il suo numero 2, Musetti, ma ha la forza di ben figurare comunque e puntare al terzo successo consecutivo.
Alle Final Eight di Bologna ci saranno quindi Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e il doppio composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ancora impegnati a Torino. L’Italia esordirà mercoledì 19 novembre alle 16 contro l’Austria, per un posto in semifinale (venerdì 21) contro una tra Francia e Belgio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










