Seguici su

CronacaTorino

Tensione al corteo studentesco del “No Meloni Day”: bloccati per una ventina di minuti i binari a Porta Nuova

Disordini al corteo “No Meloni Day” a Torino: studenti sui binari, treni soppressi, cariche della polizia e un ferito alla testa

Pubblicato

il

TORINO – Ci sono state tensioni al corteo studentesco del “No Meloni Day”, organizzato a livello nazionale dall’Unione degli Studenti. Una trentina di studenti è riuscita a entrare da una porta laterale e a bloccare i binari a Porta Nuova per una ventina di minuti, poi dispersi dalle cariche delle forze dell’ordine.

Ventisei i treni soppressi, ma ora la circolazione ferroviaria è ripresa. Sul percorso della manifestazione, a scopo precauzionale, sono stati chiusi gli ingressi laterali della stazione e della metropolitana mentre diverse linee di tram e bus sono state deviate.

Ci sono stati anche due identificati e poi rilasciati tra gli studenti che sono entrati alla sede della Città metropolitana. Prima un lancio di uova e poi si sono opposti alle cariche attivando gli estintori. Un ragazzo è rimasto ferito alla testa dalle manganellate.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *