Seguici su

Torino

Il nuovo manifesto di Andrea Villa a Torino: Trump come Lord Farquaad di Shrek

Lord Farquaad di Shrek con il berretto “Make America Great Again” e lo slogan “#NOKING” mette in evidenza la megalomania e il potere teatrale del populismo trumpiano

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Un nuovo poster di Andrea Villa è apparso a Torino in Corso Regina Margherita 77. Questa volta al centro del mirino dello street artist torinese c’è il Presidente americano Donald Trump.

“Questo poster, – spiega Andrea Villa – che raffigura Donald Trump come un vanesio Lord Farquaad di Shrek con il berretto “Make America Great Again” e lo slogan “#NOKING”, mette in evidenza la megalomania e il potere teatrale del populismo trumpiano”.

“La sua forza politica – spiega l’autore – è messa ancora più in luce dalle recenti sconfitte elettorali: a New York, il democratico-socialista Zohran Mamdani ha vinto la corsa a sindaco ‒ un messaggio chiaro di alternativa progressista al modello di leadership incarnato da Trump.
Anche a Seattle, Katie Wilson, attivista progressista, è emersa vittoriosa, segnando una battuta d’arresto per forze politiche più centriste”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *