Torino
La ciclabile La Cassa – Givoletto si farà: firmato l’accordo tra la Regione e l’Unione montana che rappresenta i Comuni
É parte della ciclovia Via Pedemontana
PIEMONTE – É stato approvato l’accordo tra la Regione Piemonte e l’Unione Montana dei Comuni della Valle di Lanzo, Ceronda e Casternone per la realizzazione della ciclovia Via Pedemontana. Si tratta di una pista ciclabile lungo il tratto La Cassa – Givoletto e la Regione lo sosterrà con 500 mila euro.
Si inizieranno a costruire i 5 km di ciclabile in due direzioni dall’anno prossimo, nel 2026, e si finirà entro il 30 giugno 2028.
L’accordo rende operativa la realizzazione di una nuova infrastruttura ciclabile lungo la strada provinciale 181, in continuità con gli interventi di mobilità sostenibile già programmati dai Comuni di La Cassa e Givoletto nell’ambito della Strategia urbana d’area (Sua del programma Fesr 2021–2027).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

