Seguici su

AstiCronacaSalute

Febbre emorragica ad Asti: i primi esami sul paziente hanno dato esito negativo

Per i sanitari, però, è ancora presto per il cessato allarme

Pubblicato

il

ASTI – Hanno dato esito negativo i primi esami effettuati all’ospedale di Asti sul paziente di 81 anni ricoverato con sintomi riconducibili alla febbre emorragica di Marburg e giunti dall’ospedale Spallanzani di Roma.

L’81enne è stato ricoverato questa mattina all’ospedale Cardinal Massaia con febbre e sintomi gastrointestinali, dopo essere rientrato da un viaggio in Etiopia, in un’area dove erano stati segnalati recenti focolai di febbre emorragica. Era stato l’anziano stesso a informare i sanitari del suo viaggio e del rischio.

I sanitari, come riporta Ansa, specificano però che è ancora presto per il “cessato allarme” e, per sicurezza, verranno effettuati altri prelievi e successivi esami, anche nella giornata di domani. Gli esiti da Roma sono arrivati da poco e il paziente resta sotto osservazione e lontano dagli altri ricoverati, isolato nel reparto di malattie infettive del Cardinal Massaia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *