AstiCronacaSalute
Febbre emorragica ad Asti: i primi esami sul paziente hanno dato esito negativo
Per i sanitari, però, è ancora presto per il cessato allarme
ASTI – Hanno dato esito negativo i primi esami effettuati all’ospedale di Asti sul paziente di 81 anni ricoverato con sintomi riconducibili alla febbre emorragica di Marburg e giunti dall’ospedale Spallanzani di Roma.
L’81enne è stato ricoverato questa mattina all’ospedale Cardinal Massaia con febbre e sintomi gastrointestinali, dopo essere rientrato da un viaggio in Etiopia, in un’area dove erano stati segnalati recenti focolai di febbre emorragica. Era stato l’anziano stesso a informare i sanitari del suo viaggio e del rischio.
I sanitari, come riporta Ansa, specificano però che è ancora presto per il “cessato allarme” e, per sicurezza, verranno effettuati altri prelievi e successivi esami, anche nella giornata di domani. Gli esiti da Roma sono arrivati da poco e il paziente resta sotto osservazione e lontano dagli altri ricoverati, isolato nel reparto di malattie infettive del Cardinal Massaia.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

