CronacaTorino
Neonata trovata con la testa nel water: madre 38enne arrestata nel Torinese
La bimba è in gravi condizioni al Maria Vittoria
TORINO – È stata arrestata nella tarda serata di ieri e trasferita nel carcere di Torino la donna di 38 anni residente a Ciriè che, secondo le prime ricostruzioni, lunedì avrebbe partorito in casa lasciando la neonata con la testa nell’acqua del water. La procura di Ivrea ha aperto un’indagine con l’ipotesi di tentato infanticidio.
La donna, che risulta avere trascorsi legati alla tossicodipendenza, avrebbe riferito agli investigatori di non essere a conoscenza della gravidanza e di essersi spaventata al momento del parto improvviso. Gli inquirenti e i carabinieri giudicano però questa versione poco credibile, alla luce degli elementi raccolti nelle prime ore di indagine.
Nel frattempo, le condizioni della neonata restano estremamente critiche. La piccola, rianimata dal personale del 118 giunto nell’abitazione subito dopo la segnalazione, è ricoverata all’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove i medici continuano a monitorarne costantemente lo stato di salute.
Le verifiche degli inquirenti proseguiranno nei prossimi giorni per ricostruire con precisione l’accaduto e accertare le responsabilità della donna, ora sottoposta a misura detentiva in attesa degli sviluppi giudiziari.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

