Seguici su

CittadiniEventiTorino

CioccolaTò 2026 si rifà il look: svelata la nuova grafica firmata My Poster Sucks

Colori nuovi e una Mole-scudiero che guida i visitatori in un viaggio tra profumi e sapori artigianali.

Chiara Scerba

Pubblicato

il

TORINO – Vi abbiamo già annunciato che CioccolaTò 2026 si prepara a tornare in piazza Vittorio Veneto nel 2026 e, in attesa della nuova edizione, svela la sua identità grafica completamente rinnovata.

A firmarla è ancora una volta Gianluca Cannizzo – My Poster Sucks, il designer torinese che già lo scorso anno aveva dato alla manifestazione un linguaggio visivo fresco e riconoscibile. La scelta della continuità si trasforma così in un passo avanti, tra colori più audaci e un immaginario che punta a rendere il cioccolato un simbolo culturale della città.

Il claim, dal titolo “Il cioccolato ci ha preso gusto”, sintetizza bene lo spirito dell’evento: un’edizione che vuole alzare il livello, forte del successo dello scorso anno, senza perdere ciò che ha già conquistato pubblico ed espositori. A emergere è soprattutto la nuova palette, un mix di turchese e arancione che dona energia e movimento al visual. La celeberrima Mole Antonelliana ritorna protagonista trasformandosi in un cavallo fantastico che guida i visitatori in un viaggio tra profumi e sapori tutti artigianali.

Cannizzo, già autore di campagne di successo in città, racconta così la sua visione: «Cavalcando il successo della scorsa edizione, il nostro personaggio torna a Torino perché il cioccolato ci ha preso gusto, pronto a percorrere al trotto e al galoppo il percorso intorno ai sapori degli artigiani del cacao. Energia ed emozione, il gusto non è mai domo». Un messaggio che ben riassume l’intento della nuova grafica:restare fedeli all’identità di CioccolaTò, ma invitare il pubblico a scoprire sapori e novità con rinnovato entusiasmo.

L’edizione 2026, che abbraccerà sia San Valentino che il Carnevale, si annuncia così con una veste destinata a diventare familiare nelle prossime settimane. La città e i torinesi possono attendere un febbraio romantico e giocoso, contornato da un gusto amato da chiunque.

grafica cioccolaTO

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *