AlessandriaCronaca
Gravi irregolarità in un negozio alimentare: sospesa attività a Casale Monferrato
26mila euro di sanzioni e richiesta di sospensione, le condizioni igienico-sanitarie erano gravissime.
CASALE MONFERRATO – Un’attività di vendita di generi alimentari è stata sanzionata e proposta per la sospensione dopo una serie di irregolarità riscontrate durante un servizio che ha coinvolto Carabinieri, Polizia di Stato, Nucleo Ispettorato del Lavoro, N.A.S. di Alessandria e Polizia Locale.
Al termine degli accertamenti, gli operatori hanno rilevato gravissime condizioni igienico-sanitarie, l’assenza di tracciabilità dei prodotti e la mancata etichettatura obbligatoria, stabilendo sanzioni amministrative per circa seimila euro.
Ulteriori violazioni sono emerse sul fronte della sicurezza sul lavoro: l’attività impiegava un lavoratore in nero e non aveva aggiornato né il documento di valutazione dei rischi né garantito la formazione obbligatoria. Riscontrata anche la mancanza dell’autorizzazione all’impianto di videosorveglianza utilizzato per controllare i dipendenti.
Per queste irregolarità sono stati elevati altri ventimila euro di sanzioni e richiesta la sospensione dell’intera attività imprenditoriale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

