Seguici su

CittadiniPiemonte

Maltempo e neve nel Sud Piemonte: disagi sulla circolazione ferroviaria

Cancellazioni e bus sostitutivi

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

PIEMONTE – Difficoltà e pesanti limitazioni alla circolazione ferroviaria nel Sud Piemonte a causa del maltempo che, dalla serata di ieri, sta interessando l’area e per le nevicate scese anche a bassa quota. I maggiori disagi si registrano lungo la linea Fossano–Cuneo–Limone–Ventimiglia, gestita da Trenitalia.

Tra Limone e Ventimiglia la circolazione è stata interrotta nei pressi di Vievola a causa della caduta di un albero sulla sede ferroviaria. La situazione ha comportato cancellazioni e modifiche al servizio: il treno regionale 11213 Fossano–Limone delle 7.25 è stato cancellato nella tratta tra Cuneo e Limone, così come il convoglio 11218 in partenza da Limone alle 9.32 e diretto a Cuneo. Per entrambi è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus.

Fermato a Limone anche il treno 22955 da Cuneo per Ventimiglia delle 6.41. I treni in partenza da Ventimiglia e diretti a Cuneo si fermano invece a Tenda, almeno fino al convoglio delle 10.39, che al momento è dato come regolarmente circolante.

Problemi anche sulla linea Cuneo–Saluzzo–Savigliano, gestita da Arenaways. I treni 11914 Cuneo–Saluzzo delle 7.45 e 11915 Saluzzo–Cuneo delle 8.33 sono stati cancellati nel tratto tra Cuneo e Saluzzo a causa di un problema tecnico. Anche in questo caso il servizio è garantito da bus sostitutivi, mentre la circolazione ferroviaria resta regolare tra Saluzzo e Savigliano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *