Seguici su

SaluteTorino

Banco Farmaceutico, inaugurata una nuova sede a Rivoli alla presenza di istituzioni e amministrazione

In Piemonte Banco Farmaceutico sostiene oltre 60mila persone in condizioni di povertà sanitaria

Pubblicato

il

RIVOLI – È stata inaugurata in via Pavia 68, a Rivoli, la nuova sede di Banco Farmaceutico Torino OdV, destinata a ospitare e sostenere le attività dell’organizzazione impegnata nel contrasto alla povertà sanitaria.

All’apertura erano presenti rappresentanti delle istituzioni e del mondo associativo, tra cui il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, la vicesindaca di Torino Michela Favaro, il sindaco di Rivoli Alessandro Errigo ed Elide Tisi della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Torino.

La realizzazione della sede è stata resa possibile grazie al contributo di Regione Piemonte, Comune di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Reale Foundation, Fondazione CRT, Fondazione Venesio, Fondazione Mario e Anna Magnetto, ASL Torino, Federfarma Torino, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino e Farmacie Comunali.

In Piemonte Banco Farmaceutico sostiene oltre 60mila persone in condizioni di povertà sanitaria, circa la metà nell’area torinese e nella Città Metropolitana, collaborando con più di 160 enti del Terzo Settore. Nel corso del 2025, a Torino e provincia sono state raccolte e recuperate oltre 207mila confezioni di medicinali, per un valore di 3,68 milioni di euro, mentre a livello regionale il totale ha superato le 281mila unità, per un valore di oltre 4,39 milioni di euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *