Seguici su

CronacaVercelli

Esplosione al bancomat a Bianzè: caccia alla banda dei “colpi a marmotta”

Quattro malviventi hanno fatto saltare lo sportello alle 5.45 di questa mattina

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

VERCELLI – Questa mattina in piazza Sant’Eusebio, una banda composta da almeno quattro malviventi ha fatto esplodere lo sportello bancomat della filiale Biver Banca. L’episodio è avvenuto intorno alle 5.45, quando i ladri hanno utilizzato la cosiddetta tecnica della “marmotta”, che prevede l’inserimento di un congegno esplosivo in una lastra di ferro e la sua forzatura all’interno dello sportello, solitamente quello di emissione banconote, seguito dalla detonazione che sventra il bancomat.

Secondo le prime informazioni, il colpo sarebbe riuscito, anche se resta ancora da quantificare l’ammontare del denaro asportato. Si tratta del secondo tentativo di furto a sportelli bancari nella provincia di Vercelli dopo quello del 26 gennaio ai danni della filiale Bpm di Arborio, dove però la banda era fuggita a mani vuote.

Le indagini sono già in corso: i carabinieri di Vercelli stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della banca per identificare i responsabili.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *