CronacaTorinoTrasporti
Tubatura esplode in stazione: a Torino Porta Nuova treni cancellati e ritardi fino a 40 minuti
La circolazione dei treni è rimasta sospesa per circa tre quarti d’ora
TORINO – Nel tardo pomeriggio di oggi alla stazione di Torino Porta Nuova, intorno alle 18.15, la circolazione ferroviaria è stata improvvisamente interrotta per una perdita d’acqua. L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei vigili del fuoco e lo stop temporaneo ai convogli in transito nello scalo ferroviario.
A causare l’emergenza è stata l’esplosione di una tubatura dell’acqua, che ha richiesto un intervento di messa in sicurezza dell’area.
La circolazione dei treni è rimasta sospesa per circa tre quarti d’ora, fino alle 19, con inevitabili ripercussioni sul traffico ferroviario del tardo pomeriggio, una delle fasce orarie più frequentate da pendolari e viaggiatori.
Diversi i disagi segnalati: alcuni treni, in particolare regionali, sono stati cancellati, mentre altri hanno accumulato ritardi fino a 40 minuti. Tra i convogli coinvolti anche l’Intercity 510 proveniente da Salerno, che avrebbe dovuto arrivare a Torino Porta Nuova alle 18.45 ma ha terminato la propria corsa alla stazione di Torino Lingotto.
La situazione è progressivamente tornata alla normalità dopo la messa in sicurezza dell’impianto idrico e la ripresa della circolazione. Restano tuttavia i disagi per i passeggeri rimasti coinvolti nei ritardi e nelle soppressioni.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

