Seguici su

CuneoNovaraSportTorino

Volley donne: Monviso retrocede, Cuneo si salva, ai quarti derby Novara-Chieri

Cuneo si salva, Monviso retrocede

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Sabato in chiaro-scuro per le piemontesi impegnate nell’ultima giornata della massima serie di volley femminile. Due sconfitte e due vittorie dai colori molto diversi, che sanciscono la salvezza per Cuneo e la retrocessione per Monviso. Novara scavalca Chieri al quarto posto al fotofinish.

La Wash4green Monviso Volley fa quel che può a Conegliano, va sotto di un set, poi ne vince uno. A quel punto però la Imoco cambia marcia e non c’è più nulla da fare. 3-1 il finale con parziali di 25-22, 22-25, 25-16, 25-16. E’ la sconfitta che sancisce la retrocessione in serie A2.

Bene la Igor Gorgonzola Novara a Firenze col Bisonte. Le igorine si impongono 1-3, cedendo solo il terzo set prima di chiudere con i parziali di 23-25, 22-25, 25-18, 17-25. Quarto posto conquistato allo sprint su Chieri.

Brutto stop per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a Perugia. Le zanzare si portano avanti di due set ma poi subiscono il ritorno delle padrone di casa e crollano rovinosamente 3-2 (15-25, 16-25, 25-19, 25-14, 15-9). E così

Partita molto combattuta per la Honda Cuneo Granda Volley con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. Le cuneesi perdono il primo set, vincono il secondo e il terzo, poi sembrano crollare nel quarto ma tirano fuori l’orgoglio al tie break e chiudono 3-2 (18-25, 25-20, 25-23, 18-25, 15-13). Una salvezza colta sul filo di lana.

Gli accoppiamenti dei quarti

Così questi saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale scudetto dei play off:

  • Novara-Chieri
  • Conegliano-Busto Arsizio
  • Scandicci-Bergamo
  • Milano-Vallefoglia
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *