CronacaTorino
Violenza sessuale di gruppo a Porta Susa, arrestati due uomini
La donna si trovava nell’area della stazione quando sarebbe stata avvicinata dai due uomini di 34 e 40 anni e trascinata all’esterno della stazione
TORINO – Due uomini sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una donna di 52 anni, originaria della provincia di Cuneo, aggredita nei pressi della stazione di Porta Susa a Torino. La vittima, dopo i fatti, è stata trasportata in ospedale e dimessa con una prognosi di quindici giorni.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio risale alla sera del 20 aprile. La donna si trovava nell’area della stazione quando sarebbe stata avvicinata dai due uomini di 34 e 40 anni e trascinata all’esterno della stazione, in un’area più isolata, dove sarebbe avvenuta l’aggressione.
Dopo il ricovero e le cure ricevute in ospedale, la donna ha formalizzato la denuncia, dando avvio alle indagini dei carabinieri della Compagnia San Carlo e della sezione di polizia giudiziaria della procura. Gli accertamenti si sono basati su testimonianze e sull’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.
Nel giro di alcune settimane sono scattati i primi arresti. A fine maggio, il primo sospettato, un quarantenne senza fissa dimora, è stato rintracciato a Chivasso e trasferito nel carcere di Ivrea. Il secondo uomo, invece, è stato fermato nella notte successiva a Bardonecchia dalla polizia di frontiera, mentre si trovava in procinto di attraversare il confine con la Francia. Anche per lui è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare: è stato successivamente trasferito nel carcere di Torino.
Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e definire eventuali ulteriori responsabilità.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

