Seguici su

CronacaTorino

Condannato a un anno e sei mesi il 45enne che ha lanciato una bici elettrica contro il déhors di Gianca ai Murazzi

L’uomo ha sempre negato di aver lanciato la bici

Pubblicato

il

TORINO – Il 45enne A.B. accusato di aver lanciato una bici elettrica contro il déhors del locale Gianca, situato ai Murazzi di Torino, il 10 febbraio 2023 è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione oltre che al pagamento di 13mila euro a titolo di provvisionale immediatamente esecutiva.

L’indagato, in realtà, ha sempre negato le proprie responsabilità durante gli interrogatori e lo ha fatto anche in aula durante il processo a suo carico.

“Ho avuto una discussione con i buttafuori e uno di loro mi ha dato un pugno. Allora sono scappato. Mi hanno inseguito in 4 o 5, sono corso in macchina e sono andato via. Non so niente di bici“, queste le sue parole di difesa in tribunale.

L’incidente è avvenuto a pochi giorni di distanza da un altro episodio che aveva sconvolto la città: il 24enne Mauro Glorioso, studente di medicina, era stato colpito da un’altra bici e aveva riportato gravi ferite che lo avevano portato in coma. Gli autori di quel lancio sono già stati processati e condannati. Nel caso del 10 febbraio fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La Gianca srl, società proprietaria del’esercizio, potrà rivalersi sull’uomo in sede civile per ottenere un ulteriore risarcimento danni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *