Seguici su

CronacaCuneo

Scontro mortale all’imbocco della tangenziale ad Alba, perde la vita Gianpiero Artusio, 55 anni

Il geometra Artusio era molto attivo nella comunità di Monticello d’Alba ed era arbitro di pallapugno

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

ALBA – Un gravissimo scontro ha coinvolto un’auto e una moto a mezzogiorno di oggi, 12 agosto, sulla provinciale 3 ad Alba (CN), all’imbocco della tangenziale. Il geometra Gianpiero Artusio, 55 anni, conducente della moto, ha perso la vita.

Sono stati vani purtroppo i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti oltre al 118, i Vigili del Fuoco di Alba e la Polizia locale per i rilievi del caso. La strada è rimasta chiusa per diverso tempo per consentire le operazioni di soccorso, recupero dei mezzi e messa in sicurezza.

Al volante dell’auto una donna, che è stata trasportata all’ospedale di Verduno per accertamenti.

Artusio, originario di Bra e residente a Monticello d’Alba, era un professionista molto noto e  impegnato nella comunità monticellese. Era anche arbitro di pallapugno, e ricopriva il ruolo di vice segretario dell’Associazione Nazionale Arbitri di Pallapugno.

«La Federazione Italiana Pallapugno esprime profondo cordoglio e in segno di vicinanza alla famiglia e di partecipazione al dolore della comunità di Monticello, dispone un minuto di silenzio su tutti i campi di pallapugno, in occasione delle prossime gare. Alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato va il commosso abbraccio di tutto il mondo della pallapugno» si legge sulla pagina di Lo Sferisterio.

Sono ancora da fissare le date delle esequie.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *